Simbolo Simbolo
Homepage    Bibliografia    Glossario    Autore    Link   


BENVENUTI

CHE COS'E' L'ORGONOMIA

BIOGRAFIA DI WILHELM REICH

BIOFISICA ORGONICA

ORGONOTERAPIA

La corazza

Genesi della corazza

Evoluzione della terapia

Sogni

Applicazioni dell'orgonoterapia

CONCLUSIONI
TECNICA TERAPEUTICA
Respirazione

Analisi del carattere

Lavoro biofisico sui muscoli


LE BIOPATIE
TIPI CARATTERIALI
STRUTTURA DELLA CORAZZA
Segmenti
Oculare

Orale

Cervicale

Toracico

Diaframmatico

Addominale

Pelvico


Strati
Facciata

Strato intermedio

Nucleo


IL MONDO CORAZZATO
ARTICOLI DI CASI CLINICI, TRATTI DAL JOURNAL OF ORGONOMY
CONTATTI

BENVENUTI

Questo sito è interamente dedicato alla diffusione dell'opera e del pensiero di Wilhelm Reich e della scienza da lui fondata: l'Orgonomia.
L'idea di crearlo è nata da una duplice esigenza: la prima è di fare conoscere al grande pubblico la vita e l'opera di uno dei più grandi geni della storia dell'uomo, la cui figura, grazie all'accanito ostracismo da parte delle autorità accademiche ufficiali, è quasi del tutto dimenticata; la seconda è legata alla necessità di rendere giustizia delle diluizioni e delle distorsioni che il pensiero reichiano ha subito nel corso degli anni ed il modo migliore per farlo impone di presentare tutti gli aspetti del suo percorso scientifico, anche quelli più controversi o meno noti.
Il lavoro svolto da Reich è stato così vasto e profondo e le ramificazioni dell'Orgonomia così sconfinate che, necessariamente, quello che viene proposto nelle pagine che compongono il sito può essere considerato essenzialmente come una proposta volta ad approfondire i molteplici aspetti di questa nuova scienza da parte di chi si sentirà incuriosito, affascinato o stimolato da questo primo approccio allo studio oggettivo dell'energia vitale.
E' nostra intenzione ampliare ed approfondire, nel corso del tempo, le diverse sezioni che compongono il sito.
Nel 2007, a cinquant'anni dalla sua morte ed in ottemperanza alle sue volontà, verranno aperti gli archivi Reich, dove giace ancora un'enorme mole di materiale inedito. Nel corso della sua vita Reich ha scritto più di centomila pagine e solo una parte di queste è stata portata a conoscenza del pubblico.



I libri di Wilhelm Reich si possono trovare presso


Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic qui